SOSTENIBILITÀ

BRANDART è una società sostenibile

  • etica sociale
  • ambiente
  • efficienza economica
  • tutela dei lavoratori

CERTIFICAZIONI

ISO 9001

La certificazione ISO 9001 garantisce la capacità di Brandart di fornire, in modo continuativo, prodotti e servizi affidabili e corrispondenti ai requisiti richiesti dai Clienti, dando evidenza del proprio impegno nella ricerca continua del miglioramento.

ISO 14001

La certificazione ISO 14001 garantisce l’impegno concreto di Brandart nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, definendo obiettivi concreti che rispettino il Sistema di Gestione Ambientale.

FSC

La certificazione FSC garantisce che il legno e la carta utilizzata provengano da foreste dove sono rispettati i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, assicurandone la tracciabilità.

SA 8000

La certificazione SA 8000 garantisce una gestione efficace di Brandart degli aspetti aziendali attinenti alla Responsabilità Sociale d’Impresa.
Approfondimenti

GOTS

La certificazione GOTS (GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD) garantisce che un prodotto tessile sia composto da fibre naturali vegetali o animali biologiche, ovvero prodotte in accordo ai criteri dell’agricoltura biologica e successivamente lavorate nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali, a partire dalla raccolta delle materie prime, all’ambiente, alla produzione socialmente responsabile e all’etichettatura dei prodotti. Stabilisce i requisiti relativi alla trasformazione, fabbricazione, confezionamento, etichettatura, commercializzazione e distribuzione di prodotti tessili realizzati con almeno il 70% di fibre naturali biologiche certificate.